Feb201119

Stefan Di Maria e la sua band, i Feelgood stanno incidendo nuovi pezzi in questi giorni a Los Angeles.
Uno di questi inediti è stato prodotto con la collaborazione del pluripremiato ingegnere del suono e produttore Eddie Kramer!

Quando i Beatles registravano “All You Need Is Love“, l’uomo dietro il mixer era Eddie Kramer. Quando Jimi Hendrix registrava “Purple Haze“, l’uomo dietro il mixer era Eddie Kramer. Quando i Led Zeppelin registravano “Whole Lotta Love“, l’uomo dietro il mixer era Eddie Kramer.

Ecco quale info da Wikipedia 🙂
http://en.wikipedia.org/wiki/Eddie_Kramer

Eddie Kramer, originario del Sud Africa, è sia un ingegnere del suono che un produttore. Ha lavorato con grandi artisti, quali: Led Zeppelin, i Kiss, Jimi Hendrix, i Beatles, i Rolling Stones, David Bowie, Santana

Cos’è un ingegnere del suono? E’ una persona che si occupa della produzione e della manipolazione delle onde sonore. Il compito di tale ingegnere è quello di diffondere il suono da una qualsiasi sorgente in un ambiente circostante molto più grande di quello della sorgente sonora. Nel compito, viene aiutato da apparecchi di trasduzione, quali microfoni, amplificatori e altoparlanti. Le specializzazioni dell’ingegnere del suono variano a seconda dei campi di applicazione; abbiamo quindi ingegneri specializzati nella ripresa del suono, nel mixaggio del suono (l’arte di combinare insieme vari suoni), nel mastering del suono (l’arte di rendere il suono il più fruibile possibile psicoacusticamente parlando).

Jooleeuh

In questo videoblog Stefan ci parla del loro lavoro con Eddie Kramer 🙂

2 comments

  1. Patrizia ha detto:

    Sarebbe bello sapere come sono entrati in contatto con questo genio del suono, è un grande onore lavorare con lui. Forza Feelgood! 😀

    Report user

Rispondi